Cybercrimes.it: Computer Forensics & Crimine InformaticoCybercrimes.it: Computer Forensics & Crimine Informatico  
 - Forums - Rispondi - Statistiche - Registrati - Cerca -
www.cybercrimes.it Cybercrimes.it / Computer Forensics / Software di connessione remota
Autore Messaggio
lunapeppeg
Membro
# Scritto: 12 Lug 2009 15:41
Rispondi 

Salve. Ho rilevato su un hard disk affidatomi per una perizia un software per l'accesso remoto e il controllo remoto del desktop. Oltre alla timeline tracciata con Autopsy e i log del programma stesso (i quali mi dicono poco e niente) ci sono altre informazioni utili da tenere in considerazione? In che modo ottenerle? In altre parole: č possibile sapere l'uso che se n'č fatto di tale software?

Grazie

lunapeppeg
Membro
# Scritto: 28 Lug 2009 16:14
Rispondi 

Ho riletto il mio post. Aggiungo qualche informazione per aiutare chi mi vorrā rispondere. Riguardo i log posso dire che ci sono scarse informazioni almeno secondo me. Infatti dispongo del giorno e dell'ora in cui č stato avviato il programma, le librerie caricate (quelle utilizzate dallo stesso programma), la porta su cui si č messo in ascolto il programma e l'ora in cui č stato terminato. Per sapere se ha ricevuto connessioni o sono state effettuate connessioni verso un altro pc (possibilmente non della LAN) o altro e se e quali programmi sono stati lanciati (nell'uno e nell'altro caso)?

La tua risposta
Grassetto  Corsivo  Sottolineato  Collegamento ad Immagine  Collegamento a Sito Web  Disabilita Codice BB *Cos'č?

» Nome  » Password 
Possono scrivere solo gli Utenti registrati. Inserisci login e password correttamente prima di scrivere un messaggio, o registrati prima.